Home
Ed eccomi qui a raccontarvi il mio quinto viaggio negli Stati Uniti...LA FLORIDA... Le splendide spiagge, il clima tropicale, i divertimenti...fanno di questo stato un gioiello del southeastern.
Lo stato dove splende sempre il sole!!!
La vita e' cio' che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Cio' che vediamo non e' cio' che vediamo,
ma cio' che siamo.
F. Pessoa
FLORIDA 2007 FOTO Guarda le foto

1-4/12     Miami

4-6/12     Key West

6-8/12     Marco Island                (Everglades Nat.Park)

8-9/12      Naples

9-10/12    Fort Myers

10-11/12  Tampa

11-14/12  Orlando

14-15/12  Miami

Diario di viaggio:

1 Dicembre finalmente si parte...a Milano il freddo comincia a farsi sentire, ma appena sceso dall'aereo della Continental Airlines vengo assalito da un'ondata di aria calda e afosa, infatti la temperatura a Miami alle ore 19 e' di 80 gradi F

(26 gradi C circa)...be che dire...e' estate!

Dopo esserci sistemati in hotel facciamo subito un giro sulla Ocean Drive...il primo colpo d'occhio su Miami Beach non e' esaltante, ma i giorni seguenti non confermano la prima teoria e Miami si rivela una citta' dalle tante sorprese. Dalle stupende e

immense spiagge alla passeggiata sulla Ocean Drive con i suoi palazzi in art deco, ai tanti porticcioli, ai grattacieli di downtow, alla graziosa Coconut Grove e Coral Gables e per finire con la vista dallo stupendo quartiere di Key Biscayne. Insomma in 3

giorni Miami si gira bene, pero' se pensate di visitare le Everglades (che meritano) aggiungete un giorno in piu' da dedicare solo al parco. Noi le Everglades le abbiamo visitate dall'altra parte della costa per poi dover tornare indietro a Florida City

per poterle visitare meglio.

Dopo la folle Miami ci spostiamo alle Key West...tra le isole Keys l'unica che merita e' proprio Key West perche' le isole prima vanno bene solo per chi e' intenzionato a fare delle immersioni per vedere la barriera corallina, noi ci siamo fermati solo a

Islamorada dove abbiamo visitato un parco nazionale con delle spiagge dalla sabbia bianca e mangrovie che sembrava quasi di essere sull'isola dei famosi.

Il giorno successivo dedicato completamente alla visita di Key West con le sue casette in legno tutte di colori diversi, il faro, la casa di Hemingway, i locali storici, Mallory square dove si puo' vedere un bellisimo tramonto e la Duval street che viene definita da un'americano la "Crazy street".

Insomma Key West e' proprio un'isola dalle mille sorprese!

Il giorno successivo ci spostiamo nella perfetta Marco Island, dico perfetta perche' qui le case sono tutte ordinate con il praticello ben curato...un po alla Wisteria Lane di

Desperate Housewives.

In serata ceniamo in un locale molto grazioso dal nome Porky's...si proprio come quello del film! Finalmente riesco ad assaggiare la famigerata Key Lime Pie (torta al limone delle isole Keys) spettacolare!!!

Il giorno seguente visitiamo il parco nazionale delle Everglades sia dalla parte di Everglades city dove facciamo un giro sull'Airboat in mezzo alle mangrovie e alla praterie sia dalla parte di Florida city che poi e' la parte piu' bella e dove ci sono numerosi trail dove si puo' visionare parecchia wildlife. Dalle passerelle  si possono vedere una quantita' di uccelli e i famigerati e affamati alligatori americani tra

la vegetazione tropicale.

Il giorno successivo ci spostiamo a Naples e dopo un pranzo eccellente alla Cheescake factory  (pasta+ceescake godiva double dark chocolate) andiamo un po in giro alla visita della cittadina con le sue bellissime spiagge e il pier dei pescatori che e' un molo

lunghissimo dal quale si vede anche un tramonto da favola.

Il giorno seguente ci spostiamo ancora fino a Fort Myers visita veloce e via verso Sanibel con alcune delle sue spiagge piene di conchiglie e il parco nazionale J.N. "Ding" Darling national wildlife refuge dove incontriamo un grosso alligatore, un orsetto lavatore e una quantita' esagerata di uccelli di tutte le misure.

Il 10 dicembre arriviamo a Tampa e da qui comincia la 4 giorni di parchi a tema...infatti posiamo le valige in hotel e corriamo subito al Busch Garden che pullula di montagne russe squotibudella oltre che di una bella zona safari dove poter vedere numerosi animali quali ippopotami, rinoceronti, giraffe e molti altri...

In serata cena da Hooters e visita veloce della citta' con vista dello skyline.

Il giorno seguente arriviamo a Orlando e subito ci lanciamo nei parchi della Universal Studios e Universal Island of adventure.

che dire...stupendi!!! Io ero stato anche agli Universal di Hollywood e devo dire che non sono uguali...anzi questi sono molto piu' grossi e con molte piu' attrazioni.

Il 12 e 13 dicemre sono dedicati alla visita dei 4 parchi di Walt Disney World...in ordine abbiamo visitato Epcot, Magic Kingdom, Animal Kingdom, MGM studios.

Quello piu' deludente e' stato Epcot, mentre da non perdere i fuochi di Magic Kingdom al castello di Cenerentola e tra le tante attrazioni dei parchi la mia preferita che ho rifatto ben 3 volte e' la Hollywood tower hotel tratta dai racconti di "ai confini della realta'" si sale in questo ascensore dell'hotel che dopo essersi fermato a vari piani che

pullulano di fantasmi precipita. Un' emozione indescrivibile quando non ti senti piu' la sedia dall'ascensore sotto il sedere!!!!

Dopo i 4 giorni di parchi siamo esausti, l'ultimo giorno di questo viaggio lo passiamo a visitare il centro spaziale della NASA "Kennedy space center" e poi ben 4 ore di auto per arrivare a Miami.

Il giorno seguente si riparte verso l'Italia...un'altra avventura negli Stati Uniti e' finita.

P.s. Arriviamo in Italia e a Malpensa ci danno il benvenuto perdendoci le nostre valige! Che strano!!!!!!!